GLI ATTIVISTI
Se vuoi essere un attivista utile alla battaglia contro il Letenox stampati in testa 3 regole.
- Lorenzo è il topolino ed è il nostro tesoro più prezioso
- La nostra arma è la collaborazione. Da soli siamo inutili
- Ogni guerra ha un solo capo. In questa sono io
Questo è il quartiere generale degli attivisti anti Letenox. Questa è la nostra zona franca. Non è la sola. Ma è qui che raccogliamo le informazioni, ragioniamo assieme e organizziamo la nostra lotta. Spesso la battaglia ci porta fuori da qui: è allora che bisogna essere ancora più accurati, muoversi con attenzione, non visti da chi potrebbe ostacolarci. Alcuni di noi hanno già dovuto raggiungere dei luoghi, ispezionarne i dintorni; altri hanno faticosamente ottenuto parole d’ordine da sconosciuti; altri ancora hanno dovuto strappare indicazioni utili da telefonate reticenti; altri sono stati minacciati. Non è roba da tutti, è bene che tu lo sappia.
Se vuoi essere un attivista devi sapere che stiamo ricostruendo l’inchiesta e la memoria di Lorenzo. Quando ne avremo ricomposto i tasselli saremo a un passo da quella verità che la M&K vuole nascondere. Ogni giovedì recuperiamo i frammenti seminati dal nostro topolino. Un topolino con una mente complicata che ora il Letenox ha quasi completamente distrutto. La strada da percorrere è tortuosa. Una pericolosa risalita dall’oblio in cui Lorenzo è sprofondato.
Questi i nostri compiti: io comunico con Lorenzo. Voi capite cosa dirgli e dove indirizzarlo.
Nel nostro quartiere generale ragionate assieme sui frammenti e, con una certe frequenza, pubblicate il punto della situazione: aggiornare tutti e allineare i nuovi arrivati è essenziale per sconfiggere la M&K. Io vi seguo, ogni volta che mi è possibile. Quando le vostre ipotesi mi convincono, tocca a me pubblicare i frammenti che risolvono gli enigmi della settimana.
La lotta è cominciata ma il contributo di tutti può essere determinante. Non sei qui per me o per Lorenzo. Sei qui per non vedere mai il giorno in cui tuo figlio parlerà, penserà e agirà come il figlio del tuo vicino di casa. Sei qui solo per te stesso.
Il Maestro
Registrati